29. August 2013 · Kommentare deaktiviert für Italien, Syrakus: Badende helfen Boat-people an Land · Kategorien: Italien · Tags:

Video: http://youmedia.fanpage.it/video/

Am Strand von Morghella – Pachino (Siracusa) haben Badende und TouristInnnen am 15.08.2013 159 Boat-people – unter ihnen 28 Frauen und 67 Kinder – an Land geholfen.

Catena umana in spiaggia per salvare i profughi (VIDEO)

Pachino (Siracusa) : i bagnanti soccorrono decine di migranti stremati dal viaggio su un barcone. Napolitano: „Gesto che fa onore all’Italia“.

“Le immagini trasmesse ieri dalla TV delle decine di bagnanti, sulla spiaggia di Morghella – Pachino (Siracusa) che si sono spinti generosamente in mare per aiutare profughi provenienti dalla Siria, in gran parte bambini, a raggiungere la riva mettendosi in salvo, sono di quelle che fanno onore all’Italia”. A parlare è il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano che in una nota esalta il gesto dei bagnanti che ieri, sulla spiaggia di Monachella, a Pachino nel Siracusano, con una catena umana hanno soccorso i migranti, stremati dal viaggio e li hanno trasportati a riva a nuoto. Si tratta di 159 cittadini extracomunitari, tra cui 64 uomini, 28 donne e 67 minori, di presunta nazionalità siriana che erano a bordo di una imbarcazione di legno che si è arenata a pochi metri dalla costa. La maggior parte dei migranti, rimasta sul barcone, è stata poi presa a bordo delle unità di soccorso e trasferita a terra. Ora donna, uomini e bambini sono stati trasferiti al centro di Priolo ed al centro Umberto I di Siracusa.

Ähnliche Beiträge

Kommentare geschlossen.