Unter dem Vorwand, dass die arabischen Hauptstädte Terroristen schicken, die als Migranten verkleidet sind, haben die algerischen Behörden beschlossen, „alle arabischen Migranten, die über die Südgrenze in das Land eingereist sind“, auszuweisen.

Algeria chiude frontiera a “tutti migranti arabi” e ne espelle 50

Autorità: capitali arabe inviano terroristi camuffati da migranti

Algeri, 2 gen. (askanews) – Le autorità algerine hanno deciso “l’espulsione di tutti i migranti arabi entrati nel Paese attraverso la frontiera meridionale” con il Niger e il Mali. Lo riferiscono oggi media locali, sottolineando l’avvenuta espulsione dal Paese di una cinquantina di migranti palestinesi.

Il portale locale di notizie TSA, che cita fonti di sicurezza, riferisce che la decisione “è stata presa dopo che l’esercito ha scoperto diversi tentativi di infiltrazione di terroristi provenienti dalla Siria e dallo Yemen”; terroristi che, stando a queste fonti, “sono muniti di passaporti falsi sudanesi e sostenuti da alcune capitali arabe”.

Il respingimento alla frontiera è stata poi confermato dal direttore della Migrazione del ministero degli Interni, Hassan Qassimi.

askanews | 02.01.2018

Algerien schließt Grenze für arabische Migranten und verweist 50 des Landes